venerdì 10 aprile 2015

Taverna dei Fieschi un sogno che diventa realtà


Taverna dei Fieschi un sogno che diventa realtà...

E dopo anni che lo guardo e dico: come mi piacerebbe far diventare mio questo fantastico ristorante, ora diventa mio davvero!!!!!!
Ma proprio davvero davvero!!!
Abbiamo preso la decisione, mio marito ed io, e ci siamo detti: o adesso o mai più!!
Ridiamo vita a questo fantastico ristorante, riportiamolo ad essere quello che era un tempo, diamogli una firma nostra, una mano di vernice fresca, un menu rivisto, una valanga di entusiasmo e partiamo.
Ci siamo quasi, manca pochissimo e apriamo, con proposte nuove, con un menu fatto con estrema cura ed attenzione, studiato in ogni piccolo particolare.
Porteremo a tavola tutto ciò che è del posto, ricette dimenticate nei cassetti delle nonne e vini buoni, tireremo fuori madia e mattarello per fare solo pasta fresca. Uniremo la tradizione genovese proponendovi piatti come i Corzetti in salsa di pinoli, a quella piacentina con i salumi ed i Pin, tipica pasta fresca.
Un menu all'insegna dei prodotti del territorio dove viviamo.
Sarà tutto realizzato da noi, noi che crediamo che per stupire a tavola non ci si debba inventare stranezze ma solo valorizzare e accostare le buone materie prime. Noi che crediamo che mangiare e bere bene sia ancora possibile e allora... a brevissimo.
Questo comporterà che il mio povero blogghino sarà un po' accantonato, credo, in quanto avrò da spignattare molto più del solito, ma spero di trovare un po' di tempo anche per lui!!
Nel frattempo vi tengo aggiornati man mano che le cose andranno avanti sperando che cotanto lavoro porti la stessa gratificazione professionale :)

9 commenti:

  1. Che bello....in bocca al lupo per la tua nuova avventura :)
    Un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  2. Felicissima per te cara Francesca....in bocca al lupo CHEF!!!!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bella cosa! Un sogno bellissimo che si avvera! Sembra davvero un posticino delizioso, ti credo desideravi fosse tuo! Anch'io sto sognando da tempo una cosa del genere...chissà che prima o poi! Complimenti e un grande in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Francesca ti auguro tutto il bene di questo mondo, ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e i tuoi progetti.
    Questo è un desiderio anche mio, c'è un ristorantino che mi aspetta, già da un annetto.
    Però a differenza tua, mio marito non mi sostiene, anzi mi scoraggia e questo non incide tanto dal punto di vista psicologico ma pratico, perché per iniziare c'è bisogno di persone fidate che condividono quello che si sta facendo.
    E io attualmente sono sola.
    Ti seguirò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto Antonietta, sì bisogna essere con persone fidate e credere nello stesso progetto, come mai tuo marito ti scoraggia?

      Elimina
  5. Ti auguro di ingrandire questo graziosissimo ristorante !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingrandire? no grazie è già molto grande!!!! :)

      Elimina
  6. Che bello Francesca, ne sono molto felice e ti auguro vento in poppa per questa bellissima avventura! Ci vedremo prestissimo anche perchè io abito molto vicino al tuo ristorante! Un mega bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Bruna, allora fatti riconoscere quando vieni a trovarmi e grazie davvero per il tuo entusiasmo!

      Elimina