martedì 17 novembre 2015

Travi a vista per gli interni di casa

Sei mesi fa ho chiuso casa mia, è stato un dolore, nonostante l'entusiasmo per la nuova avventura, per venire ad abitare nell'appartamento al piano superiore del mio nuovo ristorante Taverna dei Fieschi, abbiamo dovuto chiudere casa nostra, quella dove ci vivevo da 9 anni, dove ho cresciuto i bambini, dove mi lagnavo sempre perché è piccola, ecco, quella!!!
Ristorante a parte, il mio cuore è rimasto lassù, sul monte a 1000 metri di altezza, dove il silenzio regna sovrano, dove puoi ancora lasciare la chiave attaccata alla porta, dove i bambini potevano giocare nell'immenso giardino...
Quando ho acquistato quella casetta, avevo il sogno di sfruttare il sottotetto e di farne altrettanti settanta metri quadri, e prima o poi io ci riuscirò, ohhh se ci riuscirò, ho mille difetti ma io sono tenace, non mollo e così, inizio a studiare la cosa e, ho pensato che anche le travi a vista per interni di casa potrebbero essere messe in un contesto come quello di casa mia.
E così, grazie alle risorse di internet ho trovato questo sito, dal quale prendere spunto e mi sono detta:
Sarà il destino?
saranno loro che cercano me o io che cerco loro??
e mi sono innamorata di queste travi a vista che danno il senso di calore all'interno di una casa

Zona notte – soppalco, vista sul soggiorno : Soggiorno moderno di Marco Barbero
Architetto Marco Barbero


E ditemi che non sono perfette per il mio soppalco!!!!
E così potrei rivestire la zona ' corridoio' che potrebbe anche essere arredata a piccolo soggiornino e poi questo a seguire nelle camere da letto, e allora, tutte le camere verrebbero con questi travi


Stable Cottage : Camera da letto rurale di Adam Coupe Photography Limited


Aiuto!!! me ne sono innamorata, e poi pensando a locali piccoli, quali sarebbero i miei, già solo con queste travi sembrerebbe un bell'ambiente caldo, appunto, perfetto per la montagna, e nella zona giorno che a questo punto sarebbe il piano terra, potrei abbattere le attuali pareti e far diventare l'ambiente così
Camera da letto rurale di Orkun İndere


E diciamoci la verità, il mio non sarà un attico di lusso, ma così rivestito e addobbato di travi bianche luminosissime ditemi che non lo diventerebbe??

Ingresso : Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Studio d’Architettura MIRKO VARISCHI


Perché è bello vivere in un ambiente caldo, così, lasciarsi coccolare da architetti che conoscono come sfruttare al meglio gli ambienti anche in base alle zone, il clima, l'altitudine...
Io questo indirizzo lo conservo bene, sono certa mi servirà

5 commenti:

  1. Sai che io ho proprio le travi a vista al piano di sotto?! Sono davvero troppo belle!!

    RispondiElimina
  2. Troppo belli i travi a vista. Danno una sensazione di calore. Peccato che io vivendo in appartamento nn posso metterli. Davvero belli

    RispondiElimina
  3. Abito in città ma l'appartamento in cui vivo ha i soffitti alti e con le travi a vista. Il profumo del legno quando entro in casa e in città inverno , il camino acceso,mi fanno sentire in una baita in montagna e fuori immagino solo la neve. Consiglio a tutti un locale così.

    RispondiElimina
  4. Io nella mia casa ho travi a vista in ogni stanza e mi piace il contrasto del "caldo" delle travi con il " freddo" dei pavimenti in marmo.....

    RispondiElimina
  5. io adoro le travi a vista! rendono l'ambiente così caldo! se sapute sfruttare bene sono un vero e proprio elemento di design!
    Brava Franci, sono sicura che ci riuscirai!

    RispondiElimina