giovedì 21 luglio 2016

Risoni Mincidelice funghi porcini e zucchine

Un piatto di pasta MinciDelice e dieta sia, anche buona e saporita.
La pasta nella dieta MinciDelice è consentita, buona, e di facile realizzazione.
Mi sono preparata questo piatto delizioso col quale ho pranzato, integrando con un piatto di verdure crude estive.
La pasta è facilissima da fare: ho messo a bollire acqua salata, nel frattempo in una padella:
olio evo
una zucchina grande
un fungo porcino medio
prezzemolo
sale
pepe nero
Dicevo, nel frattempo che l'acqua arrivava ad ebollizione in una padella ho messo l'olio extravergine di oliva, la zucchina ed il fungo porcino tagliati a cubetti e fatti appassire.
La pasta l'ho fatta cuocere 10 minuti circa, poi messa in padella e fatta saltare, ho aggiunto il prezzemolo a crudo...
buonissima...ogni bustina (30 g) è una porzione, in cottura la pasta aumenta il volume ed il risultato ultimo è una porzione normale di pasta, ma con valori assolutamente diversi da quelli della pasta di grano!

VALORE ENERGETICOPer 100 gPer 50 g
Energia(kJ)1447723.5
(kcal)1341170.5
Grassi(g)1.91
di cui acidi grassi saturi(g)0.50.2
Glucidi(g)2110.5
di cui zuccheri(g)1.20.6
Fibre alimentari(g)10.5
Proteine(g)6030
Sale(g)2.31.2



1 commento:

  1. Mmmmmm..funghi porcini e zucchine, l'unione di due ingredienti di stagioni diverse è sempre un successo per il palato!!!Un abbraccio e buona giornata!
    Lucia - La penisola del Gusto

    RispondiElimina